Cerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Oggi vorremo darvi un consiglio sulle salviette, alleate preziose per molti di noi. Consigliamo di non abusare delle salviette ma farne un giusto uso, per il benessere dei vostri cani.

È importante non utilizzare qualsiasi salvietta abbiate a disposizione a casa poiché la pelle del cane è molto più sensibile e delicata della nostra. 

Solitamente si scelgono quelle alla clorexidina sia , se dovete pulire delle infezioni cutanee ma , anche per la pulizia generale. Questo perché la clorexidina è un agente antibatterico e quindi utilizzando delle salviette che ne contengono è più facile prevenire infezioni. Queste possono essere utilizzate anche per la pulizia di naso, orecchie e pelo.

Quando usare le salviettine? Appena ne sentite la necessità: tengono lontane le infezioni batteriche, sono rinfrescanti e anche di prevenzione contro infezioni.

Utili dopo una passeggiata dove i vostri cani hanno giocato, corso e di rientro a casa necessitano una rinfrescata. Tra l’altro sono comode e veloci, basta qualche passata e il gioco è fatto. 

Spesso ci aiutano anche contro gli odori più insistenti, dando freschezza e lucentezza al pelo.

Una vera coccola e cura per i nostri animali domestici.

Io le uso una volta ogni due giorni, accompagnata sempre con la mia fedele spazzola. Il mio cane adora essere coccolato e si lascia spazzolare ben volentieri.

Un’ultima cosa: il profumo di queste salviette non deve essere forte o persistente, al cane può dar fastidio. Non dobbiamo utilizzarle per profumare i nostri cani ma per togliere magari agenti esterni come terra o altro, o come scritto sopra, per disinfettare. 

it_IT