A Saturnia, nel cuore della Maremma Toscana, a pochi passi dalle Terme e dai campi da golf, vi accoglie il nostro Agriturismo Bio Fontenuova, in una splendida ed unica posizione panoramica, immerso in un contesto naturalistico di incomparabile bellezza, caratterizzato da un paesaggio collinare, dove le coltivazioni si confondono con i boschi e la macchia mediterranea. Inserito nel parco naturale del fiume Albegna, riconosciuto come sito di particolare interesse della Comunità Europea.
Vi offriamo la possibilità di fare escursioni inoltrandovi all’interno dell’azienda, lungo sentieri nei boschi ed attraverso la macchia mediterranea o lungo le verdi sponde e le gole rocciose del fiume Albegna, alla scoperta di un ambiente unico ed incontaminato. Potrete probabilmente incontrare il fagiano, gli istrici, il capriolo, il cinghiale ed avvistare le poiane e gli aironi, lasciandovi guidare solo dall’amore per la natura. Scoprirete, sulla sponda del fiume Albegna, una vasca termale con acqua a 30° dove farete piacevolissimi bagni in ogni stagione.
L’ospitalità è offerta in un casale in pietra completamente rinnovato e nelle abitazioni del Borghetto inserite nei terreni dell’Azienda Agricola Biologica di 30 ettari, attraversata dal fiume Albegna e dall’antica strada romana “Via Clodia”.
per un totale di 14 posti letto (e divano letto aggiuntivo per 2 ragazzi fino a 14 anni o 1 adulto).
Il Borghetto: Il Borghetto è situato sulle colline della campagna maremmana, non lontano dal Mar Tirreno. Si tratta di un complesso di pochi fabbricati posti in posizione panoramica in un quadro paesaggistico di grande suggestione: il Casaletto, il Villino, la Casetta, la Pergola, il Glamping. Viene affittato nel suo insieme in una comoda combinazione di 4 alloggi individuali, (il Casaletto), un piccolo cottage, (il Villino), ed una piccola casa in pietra (la Casetta); dove stare tutti insieme, ma ognuno con la propria indipendenza.
Il luogo è particolarmente tranquillo e caratterizzato da una folta vegetazione; punto di partenza per escursioni fino al fiume Albegna o nel bosco. Sotto una quercia secolare la piscina circondata dal prato. L’accesso alle abitazioni avviene tramite un percorso fiorito da cui si dipartono le entrate delle singole camere; gli interni sono rifiniti con infissi in castagno, vetri atermici, mobili funzionali e moderni in un’atmosfera accogliente e signorile; tutte le camere con angolo cottura. All’esterno un ampio terrazzo e giardino. Presso il Borghetto è disponibile un’area di servizio con locale lavanderia e stenditoio. In prossimità delle abitazioni un’area riservata ai parcheggi.
Presso Agriturismo Bio Fontenuova vi è la possibilità di soggiornare come casa vacanza con trattamento di solo pernottamento o in regime di Bed and Breakfast (servizio sospeso dal 15.06 al 15.09 e festività per le camere de Il Borghetto). Su richiesta prepariamo una cena tipica toscana.
Benvenuti di tutte le taglie senza alcun costo aggiuntivo.