Podere il Corniolino, si trova in Casentino tra le province di Arezzo e Firenze, è un agriturismo a conduzione completamente familiare. Erika cura personalmente gli appartamenti, le sue api e il miele e la colazione con dolci e marmellate "fatte in casa". Questo piccolo casale, un tempo, era un'antica dimora dove i viaggiatori stanchi ed affamati trovavano riposo e le forze per rimettersi in viaggio. E' stato completamente ristrutturato, mantenendo però il calore delle cose antiche e soprattutto i particolari toscani, come il cotto, le travi in legno, le arcate in pietra.
Podere il Corniolino, a 750 mt di quota, nel cuore del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, gode di un'incantevole vista sulle bellezze naturali del Casentino, è circondato da ettari di terreno suddivisi in piante tartufigene, piante aromatiche e da alberi secolari originari del luogo. Siamo a 5 minuti d'auto da Camaldoli e dal Sacro Eremo, dove si trova l'antica farmacia dei monaci camaldolesi, le cui attività curative e farmaceutiche risalgono al 1048.
L'Agriturismo dispone di 2 appartamenti separati e autonomi in tutto, l'appartamento ERICA e l'appartamento GINESTRA che si trova al piano superiore.
Presso Il Podere Il Corniolino è previsto un servizio di solo pernottamento.
Sono i benvenuti gli amici a 4 zampe! Ma per motivi igienico-sanitari non possono dormire su letti e divani. Può essere fornito comunque coperta per far loro riposare. Segnalare la loro presenza al momento della prenotazione.
Accettiamo tutte le taglie. Gli animali hanno a disposizione un parco-giardino completamente recintato di circa 1800 mt. Sono presenti:
Possono stare anche all'interno degli appartamenti, ma non possono entrare in un'area relax con jacuzzi, recintata ed accessibile per le persone da un cancello.
Podere Il Corniolino accetta fino a 5 cani contemporaneamente.